Un mundo de cuento


Salve, io sono una volpe che all’uva preferisce il tè. Possibilmente con graziosi biscottini al sapore di zenzero. Ne vado matta! Golooosa, ma sono anche una volpe che, nel rispetto della tradizione di famiglia, si può definire un’esperta di storie, una vera luminare. Le racconto ai cuccioli per farli addormentare, alle galline per incantarle, a Fritz, Vespa, Diana e Moretto per distrarli dal mio inseguimento. Ne conosco così tante che se dovessi raccontartele tutte ci vorrebbe una notte lunga un anno”.

Ser zorro significa no sólo ser astuto sino también ser sabio. Una sabiduría que viene del saber antiguo de historias que se legan. Así el amor imposible entre un hombre y una mujer puede ser el origen de un renacimiento feliz, aunque lleno de nostalgia. Es la hora del té: el zorro cuenta. Entrad en el cuento: escuchadlo.


Un mundo de cuento


Alle prime luci dell’alba il giovane Jack Feni si prepara al decollo e dopo una breve corsa a pelo dell’acqua, mentre spiega le sue vigorose ali purpuree alla volta del sole nascente, tutta la colonia si stringe attorno a mamma, papà e sorellina Feni. C’è trepidazione tra le piume e sgorga anche qualche lacrimuccia. Chissà se questo è il volo buono e se Jack Feni riuscirà a portare a compimento il viaggio della trasformazione”.

¿Logrará nuestro joven Jack Feni llevar a cabo la ardua misión heredada de sus antepasados? ¿Los personajes que conocerá durante su largo y peligroso trayecto le harán comprender la esencia de su naturaleza y la de su pueblo? Entrad en el cuento del flamenco que quería verter el té con las manos y lo descubriréis. Feliz vuelo.


Un mundo de cuento


Mr Pins vive in una deliziosa casetta al centro di un ridente paese al centro di una piccola regione, al centro di una verde nazione, al centro di un grande continente. Mr Pins è famoso per essere un umano pieno di saggezza. E’ il consigliere di tutti gli abitanti del paese. La sua fama è così grande che è anche il consigliere di tutta la regione, di tutta la nazione, di tutto il continente. Il suo ruolo è stato ufficialmente sancito con la laurea a honorem in consiglitudine conferitagli dall’ateneo extra mundis, perché da sempre quando qualcuno ha un dubbio che lo tormenta, un problema da risolvere, una questione importante sa di poter contare su di lui e sa che sarà il suo consiglio a toglierlo da qualsiasi impaccio.

El hombre pesado y la ligereza de la mariposa. Mr. Pins es sabio, bueno, capaz, pero todo el peso del mundo no puede sostenerlo y corre el riesgo de sucumbir. ¿Cómo logrará liberarse? ¿Quién sabrá indicarle el camino e infundirle el coraje necesario para afrontar la peligrosa prueba del alma pura? Entrad en el cuento sobre las alas de la ligereza y lo descubriréis. Feliz viaje.