Un mondo da favola


Salve, io sono una volpe che all’uva preferisce il tè. Possibilmente con graziosi biscottini al sapore di zenzero. Ne vado matta! Golooosa, ma sono anche una volpe che, nel rispetto della tradizione di famiglia, si può definire un’esperta di storie, una vera luminare. Le racconto ai cuccioli per farli addormentare, alle galline per incantarle, a Fritz, Vespa, Diana e Moretto per distrarli dal mio inseguimento. Ne conosco così tante che se dovessi raccontartele tutte ci vorrebbe una notte lunga un anno”.

Essere volpe non significa solo essere furba, ma anche essere saggia. Una saggezza che arriva dal sapere antico di storie che si tramandano. Così l’amore impossibile tra un uomo e una donna può essere l’origine di una rinascita felice seppur piena di nostalgia. E’ l’ora del tè: la volpe racconta. Entrate nella favola: ascoltatela.


Un mondo da favola


Alle prime luci dell’alba il giovane Jack Feni si prepara al decollo e dopo una breve corsa a pelo dell’acqua, mentre spiega le sue vigorose ali purpuree alla volta del sole nascente, tutta la colonia si stringe attorno a mamma, papà e sorellina Feni. C’è trepidazione tra le piume e sgorga anche qualche lacrimuccia. Chissà se questo è il volo buono e se Jack Feni riuscirà a portare a compimento il viaggio della trasformazione”.

Riuscirà il nostro giovane Jack Feni a portare a termine l’ardua missione ereditata dai suoi avi? I personaggi che incontrerà durante il suo lungo e periglioso tragitto lo porteranno a comprendere l’essenza della sua natura e di quella del suo fenipopolo? Entrate nella favola del fenicottero che voleva versare il tè con le mani e lo scoprirete. Buon volo.


Un mondo da favola


Mr Pins vive in una deliziosa casetta al centro di un ridente paese al centro di una piccola regione, al centro di una verde nazione, al centro di un grande continente. Mr Pins è famoso per essere un umano pieno di saggezza. E’ il consigliere di tutti gli abitanti del paese. La sua fama è così grande che è anche il consigliere di tutta la regione, di tutta la nazione, di tutto il continente. Il suo ruolo è stato ufficialmente sancito con la laurea a honorem in consiglitudine conferitagli dall’ateneo extra mundis, perché da sempre quando qualcuno ha un dubbio che lo tormenta, un problema da risolvere, una questione importante sa di poter contare su di lui e sa che sarà il suo consiglio a toglierlo da qualsiasi impaccio.

L’uomo pesante e la leggerezza della farfalla. Mr Pins è saggio, buono, bravo ma tutto il peso del mondo non può sostenerlo e rischia di soccombere. Come riuscirà a liberarsene? Chi saprà indicargli la strada e infondergli il coraggio per affrontare la pericolosa prova dell’anima pura? Entrate nella favola sulle ali della leggerezza e lo scoprirete. Buon viaggio.