Si corre a destra e a manca, ogni giorno. Impegnate in mille cose con mille appuntamenti, sempre divise tra lavoro e famiglia e spesso un po’ in affanno. Per noi donne avere tempo, dedicarci a noi stesse è sempre dura! Ma il 3 ottobre a San Vendemiano il tempo bisogna trovarlo perché si correrà per qualcosa di molto importante: la vita.
Dopo un anno di fermo Covid ritorna la Corri in Rosa, la corsa delle donne per le donne nata nel 2014 con l’obiettivo di creare aggregazione e mettere in moto il femminile per raccogliere fondi da dedicare alla lotta contro il tumore al seno. Un evento diventato simbolo di forza di volontà, di amicizia, di amore, di voglia di farcela, di voglia di fare qualcosa per le altre. Nel corso degli anni le partecipanti sono state oltre 38.000 e con la loro quota partecipativa si sono concretizzati acquisti di macchinari medici fondamentali. Questa settima edizione si preannuncia altrettanto generosa.
“Vogliamo essere vicine alle donne, contribuendo a finanziare le rate per l’acquisto delle apparecchiature necessarie per la prevenzione. E’ un piccolo gesto che unito alle altre migliaia può diventare una grande realtà per la lotta contro il tumore al seno. Ci piace pensare di essere anche da esempio alle donne di tutte le età, perché l’attività fisica praticata quotidianamente aiuta a mantenere o ritrovare il benessere psicofisico.” Dichiara Cristina De Giusti della Manuel Caffè.
Ecco, quindi, lo spirito con cui le donne De Giusti indosseranno la maglia ufficiale della gara e si uniranno alle migliaia di partecipanti. La loro lungimiranza, volontà e solidarietà scenderanno in pista mentre la cultura del caffè sarà al servizio delle concorrenti per dare quella spinta ergogenica necessaria a migliorare le performance richieste dai due percorsi: 6,5 e 13 chilometri incorniciati dalle bellezze di un territorio ricco di colline e scorci e vigneti come quello di Conegliano.
Del resto, correre è nel DNA di quest’azienda che da oltre 40 anni si muove veloce verso il futuro, sperimentando e provando per proporre solo il meglio delle coltivazioni accuratamente selezionate, lavorate con scrupolosa attenzione e specifici accorgimenti per rispettarne qualità e aroma.
L’appuntamento è per domenica 3 ottobre a San Vendemiano. Tutte pronte per le 10!
E se non volete correre, si può anche camminare insieme a Manuel Caffè, un’azienda al femminile che sostiene il femminile in un’importante lotta per la vita. Perché la magia è rosa, la magia è donna!
#m_community #corriinrosa #manuelcaffeblog #pausajournal #manuelcaffe