La vera scelta non è “quale”, ma “da” quale partiresti.

Oggi arrivo da te con una ricetta che accontenterà tutti, perfetta per il #teamsalato ed altrettanto ottima se mi sei del #teamdolce.

La crema fritta, una preparazione tradizionale che viene servita in diverse regioni d’Italia, proposta in tavola sia come antipasto, contorno o come dessert. Se sei stato a Bologna o nelle Marche l’avrai sicuramente gustata insieme ad un fritto misto composto di olive ascolane, verdura e carne fritta. Se invece sei stato a Venezia te l’avranno proposta come dessert a fine pasto!

La ricetta è davvero semplice perché si prepara in pochissimo tempo, in poche mosse ed una volta lasciata raffreddare viene semplicemente impanata e fritta. Io mi sono divertita a scambiare un solo ingrediente, ovvero al posto della bacca di vaniglia ho aggiunto la nuova sambuca al caffè Manuel, che le ha regalato una nota aromatica incredibile.

SAMtime, la sambuca al caffè Manuel, è giovane, fresca, alla moda, un liquore perfetto in ogni occasione ma allo stesso tempo versatile poiché utilizzata in cucina darà una marcia in più alle tue creazioni.

 

Manuel Caffè_crema fritta al caffè

 

Il risultato?
Una rielaborazione della ricetta classica che accontenterà tutti in tavola!

Ps io te lo dico preparane larghe dosi in più perché appena servita in tavola andrà letteralmente a ruba.

Buon pranzo!!

@bozza.di.colore

 

#ricettetradizionali #sambuca #sambucaalcaffè #cremapasticcera #cremafritta #frittura
#fritto #crema #pocaspesatantaresa #bozzadicolore

Scrivi il tuo commento

EN