Una mattina come tante altre, ma diversa dalle altre anche perché era la Vigilia di Natale, Sugarplum Mary, chiamata anche Mary Christmas, si svegliò fortemente stuzzicata da un aroma che non aveva mai sentito così vellutato, proprio di quel tipo. Combattuta dal suo senso del dovere quale assistente capo della signora Claus in cucina e dalla sua innata propensione allo sperimentare nuovi sapori, decise di seguire l’istinto. Così come il suo naso.
Convinse Cometa, la renna che sa sempre dov’è questa casa o dov’è quella, le salì in groppa e in un battibaleno fu in una cucina dove la moka sul fornello annunciava quel buon caffè.
Sentì dei passi avvicinarsi e si nascose dietro un mobiletto per poter vedere senza essere vista.
Entrò allora la padrona di casa per servire il caffè che accompagnò con morbide fette farcite di pepite di cioccolato e di una crema che pareva tanto deliziosa da avere il potere di far nascere il sorriso a chi la mangiava.
“Che bello stare in una famiglia amante delle cose buone.” Pensò tra sé e sé. E con questo animo decise di fermarsi un po’ con loro, aiutata dal fatto che il tempo elfico non corrisponde affatto al tempo umano.
Così si gustò il momento del caffè dopo pranzo, e in un momento di disattenzione degli umani, uscendo dal suo nascondiglio, riuscì ad assaggiare uno di quei golosi biscotti a forma di cuore. Avevano proprio il gusto della cottura nel forno a legna, come i suoi!
Nella casa fervevano i preparativi natalizi. Il profumo delle prelibatezze preparate dalla mamma, la musica allegra e mentre i primi fiocchi di neve cominciavano a cadere, un fattorino suonò alla porta per consegnare una cassetta misteriosa.
Dentro c’era veramente di tutto: dal caffè alle tisane, dal dolce alle praline. Scoprì così che anche in quella famiglia c’era l’abitudine di fare merenda con cioccolata dai mille gusti e tè con babà e meringhe!
L’imbrunire era in agguato, doveva rientrare a Clausvillage. Ma l’incaricata della cucina, prima assistente chef di Mrs Claus non sarebbe tornata dalla sua missione a mani vuote! Con un guizzo afferrò una bottiglia di SamTime. La sambuca al caffè nata dalla selezione della migliore arabica del mondo sarebbe stata perfetta come ingrediente segreto della cena preregalizia di Mr Claus.
Al suo posto lasciò il suo piccolo cappello da cuoca in segno di ringraziamento. E con Cometa volò via!
Tante confezioni regalo da scoprire e da personalizzare ti aspettano al Temporary Store @coffe_living.conegliano in via Giacomo Mercatelli, 6 a Conegliano oppure allo Spaccio Manuel Caffè in via dei Bar, 14 a San Vendemiano.
Santa is coming!
#coffeestyle #fairychristmas #product #ilcaffecheciunisce #pausajournal #manuelcaffeblog #manuelcaffe