Oggi parliamo di ecosostenibilità, parliamo di un’azienda che monitora i territori più remoti del pianeta per garantire la qualità delle materie prime.
Parliamo di Manuel Caffè e della sua offerta diversificata che soddisfa le esigenze di tutti i consumatori con blend perfettamente equilibrati dalle diverse intensità di gusto.
Parliamo di buon caffè, macinato e in chicchi. Ma soprattutto, oggi, parliamo delle capsule Manuel Caffè Bio & Compostabili, compatibili con tutte le macchine a marchio Nespresso®.
Prima di tutto con le capsule abbiamo la grammatura precisa per ottenere un buon caffè.
Sono semplici da usare in quanto non servono particolari abilità e con pochi gesti e pochi istanti si ottiene una bevanda di lata qualità.
Vengono espulse già pronte da gettare e sono compostabili, prodotte con materiale biodegradabile; quindi, si buttano nella raccolta dei rifiuti organici senza problemi.
Ci fanno guadagnare minuti preziosi ogni mattina per la velocità di preparazione, visto che è sufficiente collocarle all’interno del vano apposito e schiacciare un bottone.
Eliminano gli sprechi, poiché sono già dosate e non richiedono versamenti vari di miscela che può causare piccoli “spargimenti” o dosi eccessive.
Garantiscono la freschezza del prodotto: contrariamente a quello che accade con i normali pacchetti di caffè che, dopo l’apertura della confezione sottovuoto, perdono progressivamente l’aroma, con le capsule abbiamo prodotti confezionati singolarmente in atmosfera protetta e l’aroma rimane integro, sprigionandosi di caffè in caffè come appena macinato.
Possiamo contare su di una qualità costante, visto che sono realizzate singolarmente con lo stesso tipo e dose di caffè.
Possibilità di scelta, visto che possiamo decidere di bere caffè diverse secondo la voglia del momento visto che sono monodose.
Nella linea Capsule Bio & Compostabili Manuel Caffè puoi scegliere tra quattro profili di tostatura:
100% Arabica per un caffè ricco di sfumature di cioccolato e sensazioni fruttate. Dedicato ai veri amanti dell’Arabica.
Cremoso per un caffè dolce e intenso con sentori di frutta secca e cacao, particolarmente marcato in retrogusto, ma morbido e vellutato. Pensato per ogni momento della giornata.
Intenso per un caffè dal gusto deciso, dal carattere intenso, con note leggermente speziate e di cacao amaro. L’ideale per chi cerca una sferzata di energia.
Decaffeinato per un decaffeinato dalla tonalità corposa. Nell’equilibrio del gusto si avverte una nota di prevalenza dell’arabica. Dedicato a chi non rinuncia all’aroma del vero caffè.
Eccole qui, con il nuovo packaging.
Un cambiamento d’immagine che ribadisce la volontà dell’azienda a perseguire quella strada di sostenibilità intrapresa. La scelta di un codice visivo illustrato che rappresenta la materia prima trasferendo le suggestioni di mondo naturale fatto di elementi semplici come fiori, foglie, frutti. L’essenza prima del caffè.
Presto disponibili sullo shop.manuelcaffè.it per quella “monodose” di piacere quotidiano che non può mancare.
#m_community #pausajournal #manuelcaffeblog #manuelcaffe