Entra nell’azienda di famiglia già molto giovane e osserva quel mondo con quegli occhi sognanti che solo una bambina può avere.

Ma Emanuela quello sguardo lo mantiene negli anni, nell’apprendere le tecniche, nel conoscere la materia prima, nello sperimentare in prima persona l’umano gioco della relazione. Fa suo tutto quello che c’è da sapere, tutti i segreti di un “mestiere” che porta gioia tra le persone.

 

Emanuela De Giusti_1

 

Ed è proprio con le persone che Emanuela ama lavorare, muovendosi agile, con l’esperienza di chi conosce bene la materia intreccia e gestisce le relazioni perché per lei sono i rapporti con le persone a dare un senso alle cose.

“L’appuntamento con i clienti è un momento di scambio a cui non rinuncerei per nulla al mondo: entro nelle attività, consegno il caffè, controllo le macchine, vedo se è tutto a posto, se hanno bisogno di qualcosa e se sono soddisfatti. Mi piace prendermi cura dei clienti, avere il polso del mercato e il controllo del territorio al di fuori di quelle che possono essere le quattro mura di un ufficio. Inoltre, dopo quarant’anni siamo tutti amici: parliamo della vita e di quello che succede. E dei loro figli che ho conosciuto piccoli e ho visto crescere, da quando ho iniziato ho avuto a che fare con tre generazioni.”

Emanuela è una donna dal cuore che batte forte.

Guida il furgone, sta in prima linea, come dirlo altrimenti? È una tosta. Esplosiva, entusiasta, sa motivare il suo gruppo di lavoro e come una vera capofamiglia porta avanti anche i processi strutturali e operativi dell’azienda: sotto la sua responsabilità le Direzioni Acquisti e Logistica.

 

Emanuela De Giusti_2

 

Ha in dote l’intuito, accompagnato da una praticità e una concretezza fuori dal comune che la portano ad essere un punto di riferimento per i suoi. Lei capisce al volo le situazioni e trova sempre la soluzione giusta.

Sempre pronta a mettersi in discussione, affronta i picchi produttivi annuali con spirito di analisi e senso critico cercando di trarre anche dalle situazioni di mercato più complesse spunti positivi di crescita.

 

Emanuela De Giusti_3

 

Emanuela De Giusti_4

 

Alla luce di tutto non è un caso che quest’azienda porti il suo nome.

Per Emanuela la giornata dovrebbe avere 72 ore, eppure non le pesa. È una donna innamorata. E il suo lavoro che le porta via il cuore può farla soffrire solo se non funziona a dovere.

 

#familysvoice #pausajournal #manuelcaffeblog #manuelcaffe

 

Write A Comment

EN