Córrere v. intr. [lat. cŭrrĕre] essere quando l’azione è considerata in rapporto a una meta, espressa o sottintesa. avere quando l’azione è considerata in sé, e nel sign. di partecipare a una corsa). – 1. a. Avanzare rapidamente in modo che in nessun momento i piedi tocchino terra contemporaneamente. Correre come il vento, come il fulmine, a rotta di collo, a precipizio. correre molto velocemente, dietro a qualcuno, inseguirlo correndo.
Correre, correre, correre. Per qualcosa, per qualcuno, per una giusta causa. Correre in Rosa, contro il tumore al seno.
Anche in questa ottava “Corri in Rosa” Manuel Caffè indossa la maglia e si unisce a tutte le donne nella corsa per la vita in programma il 13 novembre a San Vendemiano.
L’entusiasmo si tocca con mano, perché dopo le restrizioni degli anni precedenti questa sarà l’edizione del ritorno alla condivisione. Due i percorsi che attendono camminatrici e podiste: un tracciato di 6,5 chilometri o uno di 13. E a sottolineare la socialità ritrovata, un programma di eventi collaterali sarà ricco di appuntamenti.
Tra le novità, anche il coinvolgimento dell’associazione Hercules che propone il military fitness nel campo di allenamento dell’Asd Hercules dove ci si colorerà di rosa per accogliere le donne in corsa che vorranno mettersi alla prova con un paio di ostacoli e un veloce esercizio a corpo libero.
L’iniziativa, organizzata da ASD Trevisomarathon in collaborazione con Maratona di Treviso scrl sorprende anche quest’anno per il numero di partecipanti, testimoniando come l’attenzione ad uno stile di vita sano e un’attività fisica praticata quotidianamente aiutino a mantenere o ritrovare il benessere psicofisico sia una tematica condivisibile e in linea con la filosofia di Manuel Caffè che sostiene la cultura sportiva e si fa promotrice di una corretta alimentazione.
Un’azienda che corre instancabile da oltre quarant’anni guidata da Emanuela, Mauro e Cristina De Giusti. Nati e cresciuti tra il caffè nella torrefazione che ha mosso i primi passi negli anni ’50 ad opera del papà Giuseppe, dal 1990 si muovono veloci e ad oggi esportano in 56 paesi nel mondo, con una produzione annua di 1,5 milioni di chili. I loro blend, ben noti nel canale horeca, si fanno strada oggi anche nelle case dei consumatori tramite un comodo shop online perché della qualità di Manuel Caffè si sente l’aroma.
Ed è proprio questo aroma che saprà dare la sferzata giusta chilometro dopo chilometro, perché questa corsa è sì amichevole ma si partecipa per vincere contro il tumore al seno.
#m_community #corriinrosa #manuelcaffeblog #pausajournal #manuelcaffe